fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Approfondimenti Bergamo Brescia Como Cremona Lecco Lodi Mantova Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Sistema Sanitario Sondrio e Valtellina Varese

Presa in carico paziente cronico: i gestori autorizzati

blank
Redazione 27 Novembre 2018

Tre milioni di persone in Lombardia sono quest’anno chiamate a scegliere se aderire al nuovo sistema di “presa in carico del paziente cronico”, frutto della riforma sanitaria regionale che vede giudizi non sempre entusiastici da parte degli operatori. In questo articolo vi mostreremo dove trovare le liste dei gestori autorizzati tra cui scegliere, divisi per territorio di competenza.

Se prima voleste saperne di più sulla riforma, qui potete dare una veloce lettura al nostro speciale sulla presa in carico del paziente cronico.

Torniamo a noi: in caso di adesione, il primo passo da compiere sarà quello di identificare il gestore a cui affidarsi (la struttura o il raggruppamento di medici di medicina generale che si prenderanno cura di tutta la gestione di visite, prescrizioni e prenotazioni riguardanti i vari aspetti della cronicità) e sapere quali saranni gli enti che potranno fornire appunto tutte le varie prestazioni. Ecco le liste tra cui scegliere nelle varie ATS:

ATS Bergamo clicca qui
ATS Brescia clicca qui
ATS Brianza clicca qui
ATS Insubria clicca qui
ATS Milano Città Metropolitana clicca qui
ATS Montagna clicca qui
ATS Pavia clicca qui
ATS Val Padana clicca qui

Tags: