Caricamento

Type to search

Bergamo Brescia Como Cremona Lecco Lodi Mantova Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Pavia Sistema Sanitario Sondrio e Valtellina Varese

Presa in carico paziente cronico: i gestori autorizzati

Redazione 27 novembre 2018
Social

Tre milioni di persone in Lombardia sono quest’anno chiamate a scegliere se aderire al nuovo sistema di “presa in carico del paziente cronico”, frutto della riforma sanitaria regionale che vede giudizi non sempre entusiastici da parte degli operatori. In questo articolo vi mostreremo dove trovare le liste dei gestori autorizzati tra cui scegliere, divisi per territorio di competenza.

Se prima voleste saperne di più sulla riforma, qui potete dare una veloce lettura al nostro speciale sulla presa in carico del paziente cronico.

Torniamo a noi: in caso di adesione, il primo passo da compiere sarà quello di identificare il gestore a cui affidarsi (la struttura o il raggruppamento di medici di medicina generale che si prenderanno cura di tutta la gestione di visite, prescrizioni e prenotazioni riguardanti i vari aspetti della cronicità) e sapere quali saranni gli enti che potranno fornire appunto tutte le varie prestazioni. Ecco le liste tra cui scegliere nelle varie ATS:

ATS Bergamo clicca qui
ATS Brescia clicca qui
ATS Brianza clicca qui
ATS Insubria clicca qui
ATS Milano Città Metropolitana clicca qui
ATS Montagna clicca qui
ATS Pavia clicca qui
ATS Val Padana clicca qui

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu