Caricamento

Type to search

Medicina Monza e Brianza Notizie Locali Top

Nasce Acto Lombardia, alleanza contro il tumore ovarico

Carlo Sighirleghi 26 novembre 2018
Social

Nasce Acto Lombardia. Voluta da un gruppo di pazienti e di oncologi ginecologi, Acto Lombardia si propone come punto di riferimento regionale per tutte le donne colpite da tumore ovarico e per i loro familiari. Avrà sede all’interno dell’ospedale San Gerardo. La conferenza di presentazione si terrà mercoledì mattina.

Acto Lombardia, locandina conferenza San Gerardo

La sintomatologia del tumore dell’ovaio in forma avanzata è contraddistinta da gonfiore e dolore addominale (anche intermittente) e urinazione molto frequente. Meno spesso possono anche comparire inappetenza, intestino non regolare e perdite di sangue dalla vagina. Come potete ben immaginare questi sintomi sono molto generici e la maggior parte delle volte in cui si manifestano non è certo per la presenza di un tumore.

La Fondazione Veronesi consiglia di fare attenzione nel caso in cui questi sintomi non si siano mai presentati in precedenza e compaiano costantemente ogni giorno per più di 12-15 giorni al mese e per più due o tre mesi consecutivi. In questo caso si consiglia di contattare il proprio medico di fiducia.

Fonti: comunicato ASST Monza, Fondazione Veronesi

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

 

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu