fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Medicina Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario Top

Coronavirus, problema a piattaforma lombarda: persi dati di pazienti Covid

Redazione 30 Aprile 2020
Social

ATS Brescia ha informato i suoi medici di medicina generale che, a causa di un problema tecnico alla piattaforma regionale lombarda nella quale confluiscono i dati comunicati dai medici stessi sui pazienti sospetti Covid-19, numerosi di questi elementi sono stati cancellati e persi.

La piattaforma regionale in questione è il sistema Malattie Infettive (MAINF), parte del Sistema Informativo Socio Sanitario (SISS), al quale ogni medico deve inviare una mail per ogni paziente che si sospetti possa essere stato contagiato dal nuovo Coronavirus.

Centinaia e centinaia di dati di pazienti, a questo punto probabilmente provenienti da tutte le ATS della Lombardia, sono spariti: ogni medico dovrà ora inserire da capo tutti i dati, sperando che venga fatto tutto per tempo per non provocare disagi e problemi in vista della delicatissima Fase 2 che comincerà il 4 maggio.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu