fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Multimedica: inaugurato CardioPoint, il corner di prevenzione cardiovascolare gratuita

blank
Redazione 28 Aprile 2021
blank

Dal 26 aprile 2021, nell’area centrale dell’IRCCS MultiMedica di Sesto San Giovanni è attivo il nuovo CardioPoint, un corner ad accesso gratuito per la prevenzione cardiovascolare e senza prenotazione, che vi permetterà di conoscere il vostro rischio cardiovascolare.

Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte nei Paesi occidentali, sia per gli uomini che per le donne. Spesso si manifestano in forme asintomatiche, pertanto è nostro dovere informare la popolazione sui rischi, affinché siano messe in atto tutte le misure preventive per ridurre l’insorgenza e il pericolo di incorrere in eventi patologici gravi.

Come possiamo calcolare il nostro rischio cardiovascolare? All’interno del CardioPoint dell’IRCCS MultiMedica, con il supporto degli Specialisti, dopo aver compilato un semplice questionario, vi verranno misurate pressione, glicemia e colesterolemia. L’incrocio di questi dati permette di “stimare” il vostro rischio di incorrere in una patologia cardiovascolare.

Gli specialisti saranno a vostra disposizione il lunedì, mercoledì e venerdì, ore 9:00 – 12:00.

Fonte: www.multimedica.it

Tags: