fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Green Pass Notizie Locali Lombardia

Durata di green pass e del super green pass – limitazioni in arancione

blank
Redazione 3 Gennaio 2022
blank

Se sei arrivato in questa pagina è per capire la durata del tuo green pass (o super green pass) che già possiedi o di quello che potresti ottenere una volta guarito, vaccinandoti o facendo un tampone naso-faringeo, troverai informazioni utili continuando a leggere l’articolo. Abbiamo aggiornato i contenuti alle ultime disposizioni in vigore a gennaio 2022 comprese le limitazioni ai movimenti per chi non è munito di super green pass in caso la sua regione finisca in arancione.

Durata green pass da guarigione, vaccino e super green pass

Il Super Green Pass viene rilasciato in via del tutto esclusiva a vaccinati e ai guariti dalla malattia, a patto che la guarigione sia avvenuta da meno di 6 mesi (a partire dal primo febbraio 2022).

Senza il Super Green Pass non si potrà accedere ad attività pubbliche come ristoranti bar, e stavolta non saranno escluse neanche le consumazioni effettuate al banco. Anche all’aperto servirà il Super Green pass a partire da settimana prossima, il 10 gennaio 2022), poi spettacolicinemateatrimostre e museieventi sportivi stadifeste discotechecerimonie pubbliche, palestre, piscine, centri termali.

Il 10 gennaio 2022 sarà una data molto importante in quanto il Super Green pass sarà necessario anche per molte altre attività, trovi il nostro speciale qui.

Si attendono le prossime decisioni del Governo legate all’andamento di contagi e ospedalizzazioni ma ad oggi 3 gennaio 2022 per recarsi sul posto di lavoro occorre il semplice green pass base. Controllate questo articolo nuovamente nei prossimi giorni per ulteriori novità.

Green pass da tampone (o green pass base)

Il tampone nasofaringeo molecolare dura 72 ore dal momento dell’esecuzione, quello rapido 48 ore dalla data dell’esecuzione, per maggiori informazioni andate alla nostra pagina dedicata (cliccate qui) per essere reindirizzati.

Limitazioni al movimento per i non muniti di super green pass

Qualora la regione in cui si vive finisse in arancione vi sarebbero importanti limitazioni alla mobilità per i non vaccinati o con green pass scaduto (che non siano guariti da meno di 6 mesi, quindi non muniti di super green pass):

Sarà consentito uscire dal proprio paese di residenza ESLCUSIVAMENTE per motivi di lavoro, necessità, salute o per servizi non sospesi ma non disponibili nel proprio comune; 
Vietato l’accesso a centri commerciali in festivi e prefestivi;
Vietata la partecipazione in presenza a corsi formativi;
Vietato accedere a impianti di risalita;
Non si potrà più praticare alcuno sport di contatto (es. boxe, karate).

Fonte: Governo

Tags: