fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Approfondimenti Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top Wellness

Auxologico: incontro online sul buon umore, l’alleato della salute

blank
Redazione 13 Gennaio 2021
blank

Un incontro virtuale con gli specialisti di Auxologico che ci parleranno dell’importanza del buon umore e ci daranno consigli per vivere meglio la situazione nella quale ci troviamo ed essere più sereni.

Si avvicina il “Blue Monday“, il 18 gennaio, giorno che è considerato il giorno più triste dell’anno.

Chiaramente è solo una giornata simbolica e non sarà peggiore delle altre, ma Auxologico coglie l’occasione per parlarvi dell’importanza del buon umore per la nostra salute. Tema più che mai attuale quest’anno, considerando l’emergenza sanitaria in corso e le restrizioni cui siamo sottoposti.

Ne parleremo con lo psicologo Prof Gianluca Castelnuovo che analizzerà le cause dello stress e della tristezza in questo particolare momento storico, e soprattutto sarà in grado di dare dei consigli per vivere meglio questa situazione ed essere più sereni.

Il dott. Mendolicchio poi parlerà di stress e sistema immunitario: quando siamo sotto stress ci ammaliamo di più. Perché ciò accade? Che rimedi possiamo porre? 

Per gestire lo stress ci sono anche tecniche specifiche: il dott. Cattivelli ci guiderà in diretta per eseguire insieme un esercizio di mindfulness

La dott.ssa Cancello infine ci darà anche qualche consiglio sull’alimentazione, perché ci sono alcuni cibi che contengono sostanze in grado di migliorare l’umore!

INTERVENGONO

Prof Gianluca Castelnuovo,  psicologo e psicoterapeuta, Servizio di psicologia clinica e Laboratorio sperimentale di ricerche psicologiche, Istituto Auxologico Italiano e Università Cattolica del Sacro cuore.

Dott. Gianluca Mendolicchio, psichiatra, Responsabile U.O. Riabilitazione dei Disturbi del Comportamento Alimentare presso Auxologico Piancavallo. 

Dott. Roberto Cattivelli, psicologo, Servizio di Psicologia Clinica, Istituto Auxologico Italiano.

Dott.ssa Raffaella Cancellonutrizionista, Centro Lifestyle Medicine, Centro Obesità e Laboratorio di Ricerca sulla Nutrizione e l’Obesità, Istituto Auxologico Italiano.

QUANDO

Martedì 19 gennaio 2021, ore 18.00

COME PARTECIPARE – EVENTO ON LINE

L’evento si svolgerà esclusivamente on line. Verrà trasmesso sul sito di Auxologico, sul canale facebook, su youtube di Auxologico e su Linkedin di Auxologico.

L’iscrizione è obbligatoria. Effettuata l’iscrizione, riceverete il link per seguire l’evento.

ISCRIVITI: CLICCA QUI

INFORMAZIONI

[email protected]

02 61911.2313/2628

Fonte: www.auxologico.it

Tags: