fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Approfondimenti Medicina Notizie Locali Lombardia Notizie Locali Piemonte Ricerca Top

Vaccino Moderna, Burioni: blocca anche la trasmissione del virus

blank
Redazione 16 Dicembre 2020
blank

La notizia del giorno riguarda l’efficacia del vaccino contro il Virus SARS-CoV-2 prodotto da Moderna: secondo gli ultimi dati comunicati da FDA (Food and Drug Administration) il vaccino sarebbe in grado di bloccare la trasmissione del virus da uomo a uomo, oltre che immunizzare il paziente al quale viene iniettato.

L’annuncio è stato dato anche da Roberto Burioni, docente all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, sulla sua pagina Facebook:

«Il vaccino Moderna sembra bloccare anche la trasmissione virale. Escono dati in continuazione e io devo studiarli perché dopodomani devo fare una lezione ai miei studenti proprio su questi vaccini. Appena uscito un documento dove ci sono dati preliminari molto incoraggianti: il vaccino Moderna sembrerebbe bloccare anche la trasmissione del virus. Se il dato è confermato, il virus è finito». 

«Un’altra immagine storica. Dai documenti Fda appena rilasciati, ecco l’efficacia contro Covid-19 del vaccino Moderna. Tecnologia simile a Pfizer/BionTech, un trial completamente separato, risultati sostanzialmente identici. Efficacia 94,5%. Ci siamo»

Roberto Burioni su Facebook

Il vaccino Moderna, stando ai documenti pubblicati dalla FDA, è efficace al 95% e dovrebbe essere autorizzato entro domani.

blank

In Europa, invece, l’autorizzazione al vaccino di Moderna dovrebbe arrivare entro il 12 gennaio, giorno in cui l’EMA (Agenzia Europea del Farmaco) dovrebbe dare il suo ok per la distribuzione in Europa.

Fonte: Medical Facts di Roberto Burioni

Tags: