fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Il Prof. Comi, pioniere nella lotta alle malattie neurodegenerative, è Ufficiale della Repubblica

Redazione 30 Maggio 2018
Social

I complimenti della nostra redazione per l’onorificenza ottenuta dal Prof. Comi, pioniere nello studio e nella lotta alle malattie neurodegenerative.

Oggi 30 maggio, il professor Giancarlo Comi, primario di Neurologia, neurofisiologia e neuroriabilitazione e direttore dell’Istituto di neurologia sperimentale dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, è stato insignito dal Presidente Mattarella dell’onorificenza di Ufficiale della Repubblica Italiana. “Questo riconoscimento credo premi un lungo lavoro del gruppo di ricercatori e clinici che ho avuto il privilegio di coordinare e che in tutti questi anni ha lavorato tenacemente per individuare i meccanismi patogenetici di alcune malattie neurodegenerative, in particolare della sclerosi multipla, contribuendo alla messa a punto di nuove terapie” dichiara il professore.

Un esempio di eccellenza è il Centro per la Sclerosi Multipla dell’ospedale San Raffaele. Inaugurato più di 30 anni fa, nel 1985, ha lo scopo di compiere ricerche sulle cause della malattia, realizzare nuovi modelli assistenziali e mettere a punto e validare nuove terapie, diventando riferimento internazionale nella sua materia.

Fonte e foto: comunicato HSR

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia.

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu