fbpx
Caricamento

Type to search

Bergamo Comunicazioni Notizie Locali Lombardia

Giornata mondiale per la lotta alla SLA: evento a Bergamo

Redazione 19 Giugno 2018
Social

In occasione della ricorrenza, segnaliamo questo evento al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dedicato ai pazienti e ai familiari.

Si terrà oggi martedì 19 giugno, dalle ore 17 presso l’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo (Aule della Formazione, Torre 7 al piano terra) un momento di incontro e saluto dedicato alle persone con Sla e ai loro familiari in vista della Giornata Mondiale per la lotta alla SLA.

L’incontro è organizzato dal Gruppo Bergamo Sla ’95, Aisla Bergamo e dall’Unità di Psicologia Clinica dell’Ospedale Papa Giovanni.

Sarà anche l’occasione per presentare e promuovere un progetto, finanziato da AISLA e attivo presso la locale ASST, che offre la possibilità a pazienti e familiari di incontrarsi nell’ambito di gruppi di sostegno.

Il progetto attualmente coinvolge circa 40 persone tra malati di Sla e loro familiari che, suddivisi in 4 gruppi, si incontrano ogni 15 giorni. L’obiettivo dell’iniziativa è aumentare la platea dei beneficiari.

Ad illustrare gli sviluppi saranno la dottoressa Anna di Landro, referente Aisla Bergamo, le dottoresse C. Cisana e C. Bignamini, referenti dell’Unità di Psicologia Clinica. 

Fonte: comunicato aisla.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia.

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu