fbpx
Caricamento

Type to search

Bergamo Notizie Locali Lombardia Pavia

Pavia e Bergamo unite con “Un goal per la vita”

Giovanni Deleo 3 Maggio 2018
Social

Una iniziativa che unisce Pavia e Bergamo nella raccolta fondi per la ricerca per i trapianti di fegato presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII, che effettua operazioni delicatissime in età pediatrica a bimbi di tutta Italia e del nord Europa.

Sabato 12 maggio sarà una giornata di sport con tanti ospiti importanti: il programma inizia la mattina dalle 10 alle 12 con la Festa Provinciale della FIGC-LND . Prosegue dalle 14 alle 19 con il torneo di calcio categoria 2008 – 2009 in cui 16 squadre tra professionisti  come  Monza – Atalanta – Novara – Pro Piacenza giocheranno al fianco di categorie pulcini 2008 e 2009 tra cui Pavia con la maglia della nostra associazione, Cavenago Fanfulla, Lombardia Uno, Alcione.

Il pomeriggio vedrà anche l’intervento degli Autogoal, che presenteranno ospiti sportivi e daranno vita ad una sorta di asta d’amore per la vita con gli omaggi calcistici offerti da Simone Verdi da sempre al fianco dei nostri bimbi e dai suoi compagni di squadra del Bologna Calcio.

Tutto è stato organizzato col patrocinio del Comune di Pavia, dall’Associazione Arianna e i bambini felici, insieme al Pavia Calcio e alla FIGC-LND.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia.

Qui la locandina dell’evento!

 

Segue comunicato

“UN GOAL PER LA VITA”

UN GOAL PER LA VITA è l’iniziativa sportiva in programma sabato 12 maggio 2018  presso lo STADIO FORTUNATI DI PAVIA.  ORARIO 10 – 12  ; 14 -19

Un’intera giornata di sport, patrocinata dal Comune di Pavia, organizzata dall’ASSOCIAZIONE ARIANNA E I BAMBINI FELICI insieme al PAVIA CALCIO e alla FIGC -LND  con l’obiettivo di raccogliere fondi  da destinare alla ricerca per i trapianti di fegato presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di BERGAMO che effettua trapianti delicatissimi in età pediatrica a bimbi di tutta Italia e del nord Europa.

“L’evento, racconta il Presidente dell’Associazione Cristina Sambruna, è giunto alla sua terza edizione e sta diventando un momento di incontro cittadino sempre più sentito e questo non può che renderci orgogliosi per tutto l’impegno ed il cuore che ci mettiamo nel cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica su malattie rare che possono colpire in qualsiasi momento i giovani anche in età prescolare. La nostra idea è di sensibilizzare attraverso lo sport, anima dello  spirito di squadra e risorsa di vita,  che, al fianco della medicina tradizionale, può contribuire a  combattere diverse patologie e donare ai pazienti una vita il più possibile normale.”

Quest’anno, prosegue Sambruna, il progetto è ancora più fitto di incontri rispetto alle precedenti edizioni grazie alla partecipazione della FIGC -LND, nella persona del suo Presidente Roberto Del Bo imprenditore e uomo di cuore che ha accolto questa sfida verso la vita decidendo di organizzare la Festa Provinciale della FIGC -LND  con attività di base – primi calci, rivolta alle società riconosciute “scuola calcio” all’interno dell’evento di Arianna e i Bambini Felici.  “Un modo semplice, ha commentato, ma concreto per testimoniare che la malattia se compresa non isola e può essere combattuta”.

Il programma inizia la mattina dalle 10 alle 12 con la Festa Provinciale della FIGC-LND . Prosegue dalle 14 alle 19 con il torneo di calcio categoria 2008 – 2009 in cui 16 squadre tra professionisti  come  Monza – Atalanta – Novara – Pro Piacenza giocheranno al fianco di categorie pulcini 2008 e 2009 tra cui Pavia con la maglia della nostra associazione, Cavenago Fanfulla, Lombardia Uno, Alcione.

Un messaggio, commenta Giacomo Brega AD del Pavia Calcio di solidarietà dedicato dai bambini ai bambini affinchè per lo sport e con lo sport si possa crescere uniti nei valori e in uno spirito forte di convivenza sociale.

Il pomeriggio sarà allietato e divertito dall’intervento degli AUTOGOAL che presenteranno ospiti sportivi e daranno vita ad una sorta di asta d’amore per la vita con gli omaggi calcistici offerti da Simone Verdi da sempre al fianco dei nostri bimbi e dai suoi compagni di squadra del Bologna Calcio .

Venite numerosi e seguiteci su : www.ariannae.it     FB: arianna e i bambini felici

 

 

Tags:
Menu