fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Mantova Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario

Bozzolo: passi verso il completamento del nuovo ospedale

Amministratore 14 Dicembre 2018
Social

Dopo Viadana, anche a Bozzolo si compie un altro passo verso il completamento del POT (Presidio Ospedaliero Territoriale). Dal primo dicembre un gruppo di Medici di Medicina Generale, che attualmente svolgono la loro attività nel poliambulatorio San Restituto, saranno trasferiti al piano terra del Presidio Riabilitativo Multifunzionale Don Primo Mazzolari di via XXV Aprile, all’interno dei locali dell’ex ASL.

I medici avranno a disposizione tre ambulatori, oltre a due stanze per l’accettazione e altre attività, e verranno mantenuti gli orari di ambulatorio attualmente in vigore. Questa soluzione è provvisoria, in attesa dell’intervento di ristrutturazione del presidio, che prevede la creazione di nuovi ambienti per i Medici di Medicina Generale, il Pediatria di Famiglia, il Consultorio e l’Ausilioteca.

Contestualmente, si procederà all’allestimento dell’ala E del presidio, che ospiterà dal 26 novembre l’ambulatorio del Medico della Continuità Assistenziale, e dal primo dicembre quello del Pediatra di Famiglia, nonché la postazione dell’attività di Assistenza Domiciliare Integrata con la sala d’attesa. L’Ufficio Scelta e Revoca sarà inoltre trasferito dal piano terra al primo piano.

La collaborazione fra ASST di Mantova e Medici di Medicina Generale favorirà l’attivazione di percorsi integrati di presa in carico dei pazienti cronici con l’obiettivo di creare continuità tra ospedale e territorio.

Fonte: ASST Mantova

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

 

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu