fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Brescia Como Comunicazioni Cremona Lecco Lodi Mantova Medicina Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Sondrio e Valtellina Top Varese

Vaccinazioni, riprendono prenotazioni per personale scolastico

blank
Redazione 7 Maggio 2021
blank

In Lombardia ripartono le vaccinazioni rivolte al personale scolastico: da oggi cominceranno ad arrivare gli sms con le indicazioni per gli appuntamenti per le seconde dosi e a seguire riapriranno le prenotazioni per coloro che erano stati inseriti nella White list.

“Riprende la campagna vaccinale anti-Covid per il mondo della scuola della Regione Lombardia. Da venerdì 7 maggio partiranno gli Sms con l’indicazione dell’appuntamento per la seconda dose del personale scolastico. A seguire sarà invece aperto il portale per il personale scolastico che era già stato inserito nella ‘White list’ prima delle modifiche del piano vaccinale del personale scolastico. In fase di prenotazione, sarà possibile scegliere la data e il centro vaccinale dove ricevere la prima dose”.

Lo comunica la Direzione generale Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione.

Seconde dosi

A partire dal 7 maggio, dunque, il personale scolastico che ha già effettuato la prima dose riceverà un Sms con l’appuntamento per la seconda dose. Si sta completando la definizione dei calendari con i centri vaccinali.

Ripresa della campagna di vaccinazione – Prima dose, platea in White List che ha aderito, ma non ancora vaccinata

La platea di personale scolastico che aveva già aderito alla vaccinazione potrà prenotare l’appuntamento per il vaccino tramite il portale delle Poste https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

Platea in White List che non ha aderito

La platea di personale scolastico i cui codici fiscali erano già stati precaricati IA in White List (in seguito alla raccolta dei flussi provenienti dal Ministero e dalla mail dedicata) e che ancora non aveva aderito alla campagna di vaccinazione può farlo tramite il portale di Poste https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

Il sistema di Poste verificherà automaticamente che chi procede alla prenotazione sia ricompreso in White List, permettendo esclusivamente a tali platee di accedere alla prenotazione dell’appuntamento.

Canale informativo dedicato al personale scolastico

È attivo un canale del Call Center dedicato alle informazioni sulla campagna di vaccinazione anti Covid-19 per il personale scolastico, raggiungibile con queste modalità:

– Numero Verde Coronavirus di Regione Lombardia al numero 800.894545; digitare il tasto 1 ‘Campagna di Vaccinazione anti-Covid-19 di Regione Lombardia’; digitare il tasto 3 per accedere al canale dedicato al personale scolastico. Si verrà quindi indirizzati direttamente ad un operatore.

CLICCA QUI per leggere la nostra guida Vaccinazioni in Lombardia, come prenotare tramite Poste Italiane

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: