fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Medicina Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Top

ASST Vimercate, ambulatorio per chi soffre di stress correlato al Covid

blank
Redazione 17 Agosto 2020
blank

E’ attivo da qualche giorno in ASST Vimercate, presso le strutture di Vimercate e Carate, un ambulatorio destinato a bambini, ragazzi e adulti che presentano disturbi psicologici legati al periodo Covid. Il servizio è pensato anche per il personale sanitario dell’ASST coinvolto in prima linea nell’emergenza da coronavirus. E’ curato dalla struttura di Psicologia Clinica: le sue prestazioni sono erogate presso gli ospedali di Vimercate e Carate.

Numerosi studi, spiegano gli specialisti dell’ASST, hanno evidenziato un aumento dei sintomi a sfondo ansioso-depressivo e correlati a stress psicologico di fronte all’emergenza Covid: sintomatologia che può persistere anche in fase di ripresa. L’ambulatorio fornisce un supporto, con la disponibilità di strumenti che possono alleviare situazioni di affaticamento e disagio psicologico, con l’obiettivo di superarli in modo stabile de duraturo, evitando la loro eventuale cronicizzazione.

Come si accede all’ambulatorio? Per i cittadini tramite un’impegnativa del medico o del pediatra di famiglia. Le prestazioni rivolte ad adulti sono soggette al pagamento di un ticket, mentre quelle rivolte a pazienti in età evolutiva beneficiano dell’esenzione. L’accesso per il personale sanitario è diretto e gratuito.

Per fissare un appuntamento occorre inviare una mail all’indirizzo [email protected] oppure telefonare il martedì dalle 9.00 alle 13.00 e il venerdì dalle 13.00 alle 17.00.
Il numero per il personale dipendente dell’ASST è lo 039 6657373; quello per le richieste esterne è lo 039 6657372.

blank
blank

Fonte: www.asst-vimercate.it

Tags: