fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Medicina Notizie Locali Lombardia Top Varese

ASST Sette Laghi, tamponi nelle scuole: nuova procedura e nuovi punti di accesso

blank
Redazione 12 Ottobre 2020
blank

È operativa la piattaforma web di ASST Sette Laghi su cui prenotare il tampone per studenti e operatori scolastici. La ASST ha predisposto un ambulatorio tamponi con un team dedicato all’Ospedale di Circolo di Varese (ingresso di Viale Borri, 57) e all’Ospedale di Cittiglio. Da lunedì 12 ottobre è operativa una terza postazione presso l’Ospedale Galmarini di Tradate.

La richiesta deve essere effettuata accedendo all’apposita piattaforma tramite link o QR-code (vedi immagine in fondo all’articolo).

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA

L’esito del tampone registrato tramite questa modalità, verrà inviato entro le h. 23.00 del giorno di effettuazione alla mail indicata dall’interessato, al Medico di Medicina Generale o al Pediatra di Libera Scelta e in copia al Dirigente Scolastico e al Responsabile Covid della scuola di appartenenza.

Per gli utenti NON scolastici il referto NON verrà automaticamente inviato via mail. Per visualizzarlo, occorre infatti accedere al proprio FSE (Fascicolo Sanitario Elettronico) dove l’esito verrà collocato entro 48 ore dall’effettuazione del tampone.

Da lunedì 12 ottobre, presso il punto prelievi di Viale Borri 57, ASST dei Sette Laghi mette a disposizione degli utenti una nuova sala di attesa nei locali dell’ex CUP (piano terra a sinistra dell’ingresso carraio) e uno sportello per richiedere le credenziali per l’accesso al FSE con i seguenti orari: da lunedì a venerdì h.10-13 e 14-16.

blank

Fonte: www.asst-settelaghi.it

Tags: