fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Milano, buoni sconto per corse in taxi per disabili, anziani, medici e donne

Redazione 30 Novembre 2020
Social

Per agevolare la mobilità di persone che necessitano di maggiore attenzione e condizioni di sicurezza, il Comune di Milano ha attivato un sistema di “voucher taxi” che permette di richiedere gratuitamente dei buoni del valore di 10€ per il trasporto in taxi.

Il servizio è dedicato in particolare a:

  • medici, farmacisti, infermieri, OSS, ASA, tecnici e operatori sanitari residenti a Milano o operanti in strutture sanitarie e sociosanitarie di Milano;
  • cittadini milanesi con terapie salvavita;
  • over 65 anni;
  • invalidi con invalidità pari o > 65%;

Il Comune riduce il costo del trasporto in taxi attraverso voucher, utilizzabili per singola corsa, assegnati agli utenti in una delle seguenti condizioni:

  • tutte le persone sopra i 65 anni di età, residenti a Milano (sconto 10 euro a corsa)
  • persone disabili con invalidità almeno pari al 65%, residenti a Milano (sconto 10 euro a corsa)
  • minori residenti a Milano e loro genitori (sconto 10 euro a corsa)
  • donne residenti a Milano, che hanno necessità di spostarsi nella fascia oraria: dalle 18.00 alle 6.00 del mattino (sconto 10 euro a corsa)
  • donne in stato di gravidanza (sconto 10 euro a corsa)
  • persone sottoposte a terapia salvavita (sconto 10 euro a corsa)
  • farmacisti, medici, infermieri, OSS, ASA, tecnici sanitari e operatori sanitari residenti a Milano, oppure operanti in strutture sanitarie o sociosanitarie, site sul territorio del Comune di Milano oltre che presso gli Ospedali San Raffaele e Humanitas (sconto 10 euro a corsa)

Ogni cittadino può richiedere un numero illimitato di voucher (nel limite di massimo 2 al giorno), da utilizzare presso qualsiasi taxi milanese, accedendo alla pagina dedicata CLICCA QUI.

Gli over 65 e i disabili in situazione di fragilità  possono chiamare il numero telefonico 020202. L’operatore li metterà in contatto con l’ufficio della competente Direzione Politiche Sociali, che valuterà il rilascio dei voucher di valore pari al costo complessivo della corsa in taxi.

Le richieste saranno accolte in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino all’esaurimento dei fondi disponibili. 

Il servizio sarà attivo fino al 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni:  www.comune.milano.it/web/milanoaiuta/home/buoni-sconto-per-corse-in-taxi

Fonte: www.comune.milano.it e www.ieo.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu