fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Brescia Como Comunicazioni Cremona Mantova Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Pavia Top

Lombardia, nuove zone in fascia arancione rafforzata

blank
Redazione 2 Marzo 2021
blank

Il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato 3 nuove ordinanze: istituita la zona arancione rafforzata in tutta la provincia di Como, a Mede, Viggiù, Bollate e anche nel Milanese, Mantovano, Cremonese e Pavese. Ecco nel dettaglio le zone coinvolte.

Sulla base delle raccomandazioni della Commissione indicatori Covid 19 di Regione Lombardia e sentito il Ministero della Salute, il presidente Attilio Fontana ha firmato tre ordinanze con l’obiettivo di rafforzare le misure di prevenzione e contrasto al Covid su diverse aree del territorio lombardo.

Le misure entreranno in vigore domani, mercoledì 3 marzo, e saranno valide fino a mercoledì 10 marzo compreso.

Mede, Viggiù e Bollate da rosso ad arancione rafforzato dal 4 marzo

Da giovedì 4 marzo, in considerazione del miglioramento della situazione epidemiologica, Mede in provincia di Pavia, Viggiù in provincia di Varese e Bollate in provincia di Milano passano da fascia rossa ad arancione rafforzato. Questa disposizione è valida fino a giovedì 11 marzo compreso.

L’Ordinanza stabilisce la fascia arancione rafforzata per tutti i comuni della provincia di Como.

Arancione rafforzato anche nel Milanese, Mantovano, Cremonese e Pavese

In provincia di Mantova entrano in arancione rafforzato Viadana, Pomponesco, Gazzuolo, Commessaggio, Dosolo, Suzzara, Gonzaga, Pegognaga, Moglia, Quistello, San Giacomo delle Segnate, San Benedetto Po, Asola, Castelgoffredo, Casaloldo, Medole, Casalmoro, Castiglione delle Stiviere.

In provincia di Cremona, oltre allo stesso capoluogo, Spinadesco, Castelverde, Pozzaglio ed Uniti, Corte dei Frati, Corte de’ Cortesi con Cignone, Spineda, Bordolano e Olmeneta.

In provincia di Pavia viene disposta la fascia arancione rafforzata per Casorate Primo, Trovo, Trivolzio, Rognano, Giussago, Zeccone, Siziano, Battuda, Bereguardo, Borgarello, Zerbolò, Vidigulfo.

In provincia di Milano, l’ordinanza riguarda Motta Visconti, Besate, Binasco, Truccazzano, Melzo, Liscate, Pozzuolo Martesana, Vignate, Rodano, Casarile.

Con nuove ordinanze Covid chiuse le scuole, aperti gli asili nido

In tali comuni viene stabilita la sospensione della didattica in presenza per tutte le classi delle scuole elementari, scuole medie, scuole secondarie di secondo grado, istituzioni formative professionali. Sono inoltre sospese anche le scuole dell’infanzia.

Vengono prorogate per un’altra settimana le misure già adottate per tutti i comuni della provincia di Brescia, sempre con esclusione degli asili nido. E sono confermate per un’altra settimana anche per i comuni bergamaschi di Sarnico, Gandosso, Viadanica, Predore, Adrara San Martino, Villongo, Castelli di Calepio, Credaro e per il comune di Soncino in provincia di Cremona.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: