fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Assistenza Cremona Medicina Notizie Locali Lombardia

Cremona: corsi di accompagnamento alla nascita

blank
Redazione 28 Aprile 2018
blank

Specialisti di ostetricia e consultorio insieme a Cremona per creare un corso omnicomprensivo di accompagnamento alla nascita. 8 incontri di cui la metà teorica presso l’Ospedale di Cremona e quella pratica tra Consultorio e piscina Yousporting, tanti specialisti coinvolti tra ostetriche, anestesisti infermiere del Nido e Pediatria.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia.

Fonte: comunicato Ospedale di Cremona (segue)

Un solo programma scritto a più mani dagli operatori di ostetricia e del consultorio. Dalla teoria alla pratica con otto incontri tematici che spaziano dall’allattamento, ai vaccini alla fisicità in acqua. La nuova edizione parte il 8 maggio 2018. Aperte le iscrizioni

Cosa c’è di nuovo? I corsi sono nati dalla stretta collaborazione tra ospedale e territorio, per offrire alle future mamme e papà un percorso più completo e innovativo.

I corsi di accompagnamento alla nascita sono strutturati in otto incontri:

– quattro teorici, presso l’UO di Ostetricia dell’Ospedale di Cremona (Sala Riunioni 7°piano), dedicati al travaglio, parto, dolore, skin to skin, allattamento, il neonato e il rooming in, il puerperio, il ritorno a casa;

– quattro pratici, divisi tra il Consultorio di Cremona (Edificio B – via San Sebastiano, 14) e la Piscina Yousporting (via Castelleone, 64), durante i quali sarà possibile praticare la fisicità “a terra” e “in acqua”.

Tra i professionisti coinvolti: Ostetriche, Anestesisti, Infermiere del Nido e Pediatria.

Per informazioni e iscrizioni:

UO Ostetricia, Ospedale di Cremona (7°piano), Largo Priori 1, tel. 0372 405225

Consultorio di Cremona, Via San Sebastiano 14 (edificio B), tel. 0372 497791 – 798

e-mail: [email protected]

Tags: