fbpx
Caricamento

Type to search

Bergamo Brescia Mantova Medicina Notizie Locali Lombardia Pavia

Terme: a giugno in 8 centri lombardi esame audiometrico e spirometrico gratis

Giovanni Deleo 2 Giugno 2018
Social

L’estate chiama il relax alle terme! Quello che non tutti sanno è che alle terme è anche possibile effettuare delle prestazioni di diagnostica strumentale, in linea con le opportunità che le strutture offrono nel trattamento di alcune patologie.

Fra questi, si segnalano l’esame audiometrico e l’esame spirometrico, il primo contestualizzato nel “ciclo per la cura della sordità rinogena”, l’altro all’inizio del ciclo di cura della “ventilazione polmonare controllata”.

Durante giugno sarà possibile effettuare queste prestazioni gratuitamente in 8 centri termali lombardi (province di Bergamo, Brescia, Mantova e Pavia), il martedì e il venerdì, secondo disponibilità. Gli screening gratuiti serviranno a scoprire nel più breve tempo possibile cali dell’udito nell’età pediatrica tra i 5 e i 12 anni (esame audiometrico) e formulare una diagnosi precoce di patologie respiratorie in adulti di età compresa tra 55 e 65 anni (esame spirometrico).

Aderiscono le terme di:

  • S. Omobono, Trescore (Bergamo)
  • Boario, Sirmione (Brescia)
  • Il centro termale Airone (Mantova)
  • Miradolo, Rivanazzano e terme President (Pavia)

Per più informazioni consultare il sito salutealleterme.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia.

 

Tags:
Menu