fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Top

San Gerardo: uomo minaccia di darsi fuoco, pronto soccorso chiuso

Redazione 20 Giugno 2018
Social

Un cinquantenne è entrato nel pronto soccorso del San Gerardo dopo le 19 di mercoledì 20 giugno e si è barricato all’interno. Era già noto nella struttura come ex di una lavoratrice dell’ospedale appartenente a una cooperativa.  Si è poi cosparso di benzina, innaffiando anche gli ambienti circostanti e ha minacciato di darsi fuoco.

Fortunatamente è stato neutralizzato dalla polizia e innaffiato dai vigili del fuoco con idranti. Presente anche il vice questore Angelo Re. Il portale SOS Emergenza riporta che il triage non riaprirà prima di giovedì mattina per la bonifica (aggiornamento: ha riaperto ed è pienamente operativo).

Il pronto soccorso del San Gerardo di Monza è fondamentale nelle dinamiche sanitarie del territorio brianzolo e dell’hinterland milanese: oltre 100.000 gli accessi nei 12 mesi del 2016, di cui più di 2.000 codici rossi. Spiace vedere che per il gesto di una persona disturbata un intero territorio possa avere ripercussioni, soprattutto quelle persone che più hanno bisogno di assistenza e cure.

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu