Caricamento

Type to search

Comunicazioni Lecco Notizie Locali Top Wellness

Gruppi di cammino: si festeggiano i pionieri

Giovanni Deleo 30 novembre 2018
Social

Certo adesso i gruppi di cammino sono diventati realtà in tanti comuni, ma pensate anche a pochi anni fa e a quanto fosse difficile trovarli: per questo vale la pena festeggiare i pionieri del territorio che hanno già dieci candeline, tra i primi in regione Lombardia e in Italia!

Barzanò, Calco, Ello, Lecco Ada Dlf, Lomagna, Missaglia, Molteno, Olginate, La Valletta Brianza – Santa Maria Hoè, Sirtori e Sirtori Sera i gruppi di cammino che sono stati festeggiati nel consueto incontro per il Natale organizzato da ATS Brianza.

Una nota di merito è l’elevato numero dei frequentanti, che pone molti di questi gruppi tra i più numerosi gruppi di cammino regionali, superiori ai cento aderenti. Ringraziamenti ai capigruppo volontari, “walking leaders”, che fanno da responsabili e promotori dell’iniziativa senza alcun compenso oltre al piacere personale di aiutare, agli operatori dell’ATS che fanno da referenti responsabili per dare assistenza e consulenza e ai funzionari dei Comuni per il ruolo di promozione, collaborazione e facilitazione sul territorio.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu