Caricamento

Type to search

Bergamo Comunicazioni Notizie Locali Top

Pediatria: nuove donazioni da ABIO per la ASST Bergamo Ovest

Redazione 30 novembre 2018
Social

Iniziamo la giornata con una buona notizia da ABIO Treviglio: donati alla ASST Bergamo Ovest due nuovi passeggini, una pesa di precisione per neonati, un tavolino – gioco per i bimbi e dei separé per garantire maggior privacy ai piccoli pazienti. Tutti questi regali sono stati fatti per soddisfare esigenze esistenti della patologia neonatale e della pediatria.

Segue comunicato

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Una foto ricordo in Sala Giochi con le prime donazioni arrivate in reparto: questa l’immagine che ritrae il “Grazie” dell’ASST Bergamo Ovest all’ABIO Treviglio, al suo presidente Ferdinando Colombo e a tutto il consiglio per l’attenzione e la generosità che sempre dimostrano verso le esigenze, piccole o grandi, delle strutture pediatriche dell’Ospedale di Treviglio-Caravaggio.

Si è trattato di una cerimonia informale, in cui il direttore sanitario Santino Silva ha ringraziato Ferdinando Colombo, il presidente della sezione trevigliese dell’ABIO, per le ultime donazioni indirizzate ai reparti di Pediatria e Neonatologiadue passeggini (uno rosa e uno azzurro), e una pesa di precisione per neonati.

“Queste due donazioni – spiega Ferdinando Colombo – sono scaturite nei mesi scorsi da alcune esigenze particolari della Patologia Neonatale e della Pediatria: al primo reparto serviva una seconda bilancia elettronica di precisione per monitorare le modifiche di peso dei piccoli pazienti. Il personale della pediatria, invece, aveva manifestato la necessità di avere in reparto un paio di passeggini da prestare alle mamme che, nello stare accanto al piccolo ricoverato, devono trattenere in reparto anche altri figli, gestendoli contemporaneamente. Abbiamo acquistato così un passeggino rosa e uno azzurro, totalmente sfoderabili e lavabili, per maggiori garanzie nell’igiene e nella manutenzione. Stiamo per consegnare anche alcuni separé con rotelle, pannelli per garantire maggior privacy ai piccoli ricoverati e alle loro famiglie e un tavolino-giochi con alcune seggioline per rendere più piacevole l’attesa al Pronto Soccorso pediatrico”.

Alla collaborazione fra l’ASST Bergamo Ovest di Abio Treviglio si è aggiunto così un nuovo esempio di generosità per rispondere alle piccole e grandi esigenze del reparto pediatrico. Le donazioni, per un valore complessivo di 2.400 Euro, si aggiungono alla presenza quotidiana, colorata e allegra, dei volontari in reparto, vicini ai bimbi ricoverati e ai loto genitori.

Santino Silva, in conclusione ha portato i ringraziamenti della direzione strategica: “L’ASST ringrazia l’Abio per le donazioni, ma soprattutto vuole ringraziare un’associazione e un gruppo di volontari sempre vicini a noi e ai nostri piccoli pazienti. É bello vedere tante persone che donano e si donano per gli altri, per alleviare il ricovero dei bimbi ammalati”.

Fonte: comunicato ASST Bergamo Ovest

 

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu