fbpx
Caricamento

Type to search

Notizie Locali Top Varese

Epatite A: 2 nuovi casi in un asilo di Saronno

Giovanni Deleo 13 Gennaio 2019
Social

Salgono a tre i casi di Epatite A nelle scuole di Saronno. A metà dicembre il primo caso nella scuola Collodi, con la fine delle feste arrivano purtroppo altri due nuovi casi. Le procedure in questi casi prevedono che la ATS locale, in questo caso la ATS Insubria dirami una circolare a tutte le famiglie dei bambini iscritti spiegando situazione e misure precauzionali da intraprendere, e così è stato fatto. In questi giorni i genitori dei bambini della scuola incontreranno un medico della ATS che spiegherà tutto nei dettagli e darà le rassicurazioni del caso.

Un altro caso a ottobre a Casatenovo (provincia di Lecco).

Spesso il contagio da Epatite A è dovuta alla scarsa igiene, quando acqua o cibo subisce una contaminazione fecale. Ricordiamo ad esempio i tanti casi di epatite dovuti a pesce e mitili (cozze, vongole, etc.) allevati in acque sporche e consumati crudi e non puliti. Ma in realtà a volte può bastare anche non lavarsi le mani dopo il cambio di un pannolino e portarle a contatto con la bocca.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

 

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu