fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario Top Varese

ASST Valle Olona, modifiche alle prestazioni ambulatoriali

blank
Redazione 5 Novembre 2020

ASST Valle Olona sta riorganizzando le proprie attività ambulatoriali: ecco le modifiche e come effettuare prenotazioni e pagamenti di visite ed esami.

ATTIVITÀ AMBULATORIALE: PRESTAZIONI PRENOTABILI

A causa della nuova emergenza Covid 19 stiamo riducendo la prenotabilità e l’erogazione di alcune prestazioni ambulatoriali.

In caso di annullamento di una prestazione ambulatoriale, l’utente verrà contattato direttamente dagli uffici preposti dell’Azienda o dal Call Center Regionale, telefonicamente o via SMS.

Invitiamo comunque l’utenza a consultare costantemente l’elenco delle prestazioni ambulatoriali che possono essere prenotate e quelle che sono annullate cliccando qui (Ultimo aggiornamento al 2 Novembre 2020).


COME PRENOTARE VISITE ED ESAMI

Al fine di evitare il più possibile l’accesso agli sportelli CUP aziendali, le prestazioni in elenco potranno essere prenotate anche:

  • telefonando ai numeri 800.638.638 (numero verde da rete fissa) o 02.99.95.99 (da rete mobile) del Contact Center regionale, dalle ore 8,00 alle ore 20,00 esclusi i festivi;
  • mediante i servizi di prenotazione regionali online;
  • utilizzando l’APP SALUTILE prenotazioni sullo smartphone;
  • presso le Farmacie.

COME PAGARE LE PRESTAZIONI AMBULATORIALI

Per evitare assembramenti, il pagamento delle prestazioni – oltre che ai CUP aziendali – potrà avvenire tramite il sistema PagoPA , richiedendo l’invio di apposito modulo all’atto della prenotazione, o eventualmente anche attraverso le casse automatiche presenti negli ospedali di Busto Arsizio, Gallarate, Somma Lombardo e Saronno.


REGOLE PER ACCEDERE ALLE STRUTTURE AMBULATORIALI

Per mantenere l’Ospedale un luogo sicuro è necessario rispettare le seguenti Regole di accesso:

  • Rispetto degli orari – L’accesso alle strutture NON potrà avvenire con un anticipo superiore ai 15 minuti rispetto all’orario dell’appuntamento;
  • Misurazione della temperatura -L’accesso ai locali sarà verificata la temperatura corporea, che non dovrà superare i 37,5°C. Si invitano pertanto gli utenti a non uscire di casa se la temperatura supera il valore indicato;
  • Mascherina facciale -Per accedere alle strutture gli utenti dovranno essere dotati di apposita mascherina che copra naso e bocca.
  • Distanziamento fisico -In tutti gli spazi interni ed esterni dell’Ospedale vi chiediamo di rispettare la distanza di sicurezza di almeno 1 metro dalle altre persone. Vi chiediamo anche di rispettare le file e le indicazioni per le sedute in sala d’attesa;
  • Igiene delle mani – Disinfettare le mani con apposito liquido presente nei dispenser;
  • Accesso consentito solo alla persona che riceve la prestazione– La presenza di un accompagnatore è autorizzata solo per utenti disabili, minorenni e persone non autosufficienti.

A tal fine in tutte le aree di attesa dei front office (CUP, Punti prelievo) e le aree d’attesa ambulatoriali sono state messe in atto misure organizzative per la adeguata gestione delle attese, in modo da consentire il rispetto delle adeguate condizioni di sicurezza.

Fonte: www.asst-valleolona.it

Tags: