fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Ricerca Top

La Professoressa Albini tra le 100 donne più influenti del mondo: parola di BBC

blank
Redazione 26 Novembre 2020
blank

La professoressa Adriana Albini, Responsabile del Laboratorio di Biologia Vascolare e Angiogenesi dell’IRCCS MultiMedica e Direttore Scientifico della Fondazione MultiMedica Onlus, è tra le cento donne più influenti al mondo in questo 2020.

La docente di Patologia generale all’Università di Milano-Bicocca e direttore del Laboratorio di Biologia Vascolare dell’IRCCS MultiMedica, nonché direttore scientifico della Fondazione MultiMedica onlus, è l’unica italiana inserita nell’elenco – stilato dalla Bbc – di coloro che stanno guidando il cambiamento in un anno sconvolto dalla pandemia.

L’emittente britannica rimarca come la Albini sia la prima italiana eletta nel Board of Directors dell’American Association for Cancer Research, una delle più antiche e prestigiose associazioni oncologiche mondiali. Come presidente del Top Italian Women Scientists, il club delle scienziate italiane più citate in campo biomedico voluto della Fondazione Onda, è attiva nella promozione dell’impegno delle ricercatrici.

Sposata e madre di due figli, Adriana Albini è anche una campionessa di scherma Master: nel 2018 ha conquistato la medaglia di bronzo di spada ai Campionati del mondo per veterani 2018 e l’argento al Campionato Europeo del 2015.

Fonte: comunicato Università di Milano Bicocca

Tags: