fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

IEO, nuove modalità di accesso in struttura

Redazione 21 Gennaio 2021
Social

IEO ha creato un nuovo percorso per tutti i pazienti: ecco le nuove modalità di accesso alla struttura e come raggiungerla in tutta sicurezza.

Lo IEO mantiene le prestazioni programmate per i pazienti che necessitano di una diagnosi (patologia in fase di accertamento) e per i pazienti che devono ricevere un trattamento. Sono inoltre regolarmente erogate le prestazioni di follow up (controlli programmati nel tempo di patologie già trattate).

Gli “spostamenti per motivi di salute” sul territorio nazionale sono sempre consentiti con necessità di autocertificazione. Le consigliamo di portare con sé l’ultimo referto clinico (e/o la prescrizione) e la prenotazione ricevuta da IEO.

Le ricordiamo che, per l’ingresso in ospedale, sarà imprescindibile il rispetto di alcune norme di comportamento, utili a limitare il contagio da Coronavirus:

1)  è necessario che risponda al questionario che le verrà inviato con un SMS sul cellulare due giorni prima dell’accesso per valutare la sua idoneità a recarsi nel nostro Istituto, in quanto la prestazione potrebbe essere differita nel caso in cui lei:

  • presenti sintomi di Covid-19 o abbia avuto diagnosi confermata o sospetta di Covid-19
  • sia entrata/o in contatto con un caso sospetto o confermato di Covid-19

2)     la invitiamo a presentarsi da solo, l’accesso in IEO con un accompagnatore sarà consentito solo in caso di paziente non autosufficiente, oppure di richiesta specifica ricevuta dal personale dello IEO

3)   le chiediamo di presentarsi in IEO poco tempo prima della prestazione munito di mascherina chirurgica o FFP/N95 senza valvola (sia per lei che per l’eventuale accompagnatore)

  • 4)     la invitiamo al rispetto delle misure precauzionali suggerite per limitare il contagio:
  • lavarsi frequentemente le mani con sapone per almeno 20 secondi
  • non toccarsi il viso con le mani
  • evitare gli ambienti affollati ed i contatti ravvicinati mantenendo una distanza interpersonale di almeno 1 metro
  • uscire di casa solo per necessità non rinviabili

In caso di accesso per un prericovero verrà sottoposto a tampone oro/naso-faringeo, il cui risultato sarà disponibile prima del ricovero.

Segnaliamo che, in ottemperanza alle disposizioni regionali e nazionali, al fine di tutelare i pazienti, non è permesso  l’ingresso dei visitatori alle aree di degenza.

Viaggio e alloggio in sicurezza

Tutti i pazienti che hanno necessità di recarsi in Istituto utilizzando i mezzi di trasporto possono viaggiare in sicurezza. Per proteggere i viaggiatori, gli hotel convenzionati con l’Istituto e le aziende di trasporto – quali Alitalia, Trenitalia e Atm – hanno adottato, con estremo rigore, accorgimenti e precauzioni che garantiscono il rispetto delle norme di distanziamento sociale e la corretta sanificazione degli ambienti.

 Tutti i pazienti e i loro accompagnatori possono, come sempre, usufruire del servizio di prenotazione viaggio e alloggio IEO Viaggiare Facile.

Servizio Women’s Cancer Center
Per prenotazioni e informazioni, il servizio Women’s Cancer Center è attivo e disponibile via mail  infowcc@ieo.it.

Visitatori esterni, partecipanti a corsi di formazioni ed eventi informativi IEO, in linea con le misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid -19,  ha annullato tutti gli incontri e le manifestazioni formative e informative fino a nuove disposizioni. Ogni evento in calendario verrà riprogrammato.

Navetta IEO
Il servizio Navetta di IEO è attivo e tutte le corse sono garantite. Maggiori informazioni sugli orari alla pagina dedicata

Altre informazioni

Sul sito è diponibile il calendario con le date di apertura delle agende per gli esami di controllo per il 2021.

Fonte: www.ieo.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu