fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Brescia Como Comunicazioni Cremona Lecco Lodi Mantova Medicina Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Sondrio e Valtellina Top Varese

Vaccinazioni: al via su tutto il territorio quelli per over 80

blank
Redazione 18 Febbraio 2021
blank

Sono stati inviati i primi 11.000 sms con gli appuntamenti per la somministrazione dei vaccini agli over 80: oggi le prime vaccinazioni.

Le distribuzioni prenderanno il via oggi, 18 febbraio, in 74 centri vaccinali che, per questa fase, sono situati quasi tutti all’interno delle Asst delle 8 Ats della Regione Lombardia.

A Milano grazie alla collaborazione dell’Esercito, l’Asst Santi Paolo e Carlo potrà avvalersi dell’ospedale militare di Baggio.

Sono in corso di definizione anche le strutture in cui potranno somministrare i vaccini i medici di medicina generale che hanno aderito alla campagna.

Vaccinazioni Anti Covid over 80, i primi appuntamenti

I primi sms riguardano gli appuntamenti per giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 febbraio. Partiranno poi anche quelli per la giornata di domenica 21 febbraio. Gli slot sono stati fissati sulla base dei vaccini disponibili questa settimana. Per questa categoria sono, in tutto, 15.000.

Nei prossimi giorni saranno inviate le prenotazioni per gli altri 50.000 vaccini che dovrebbero essere consegnati dalla struttura Commissariale entro la fine del mese.

Considerato il breve preavviso e la necessità di partire immediatamente con le somministrazioni, per gli appuntamenti  l’sms è seguito dalla telefonata degli operatori del call center regionale. Gli addetti dell’ 800894545  accertano la disponibilità del cittadino a presentarsi all’appuntamento.

Qualora questi sia impossibilitato (per esempio per la concomitanza di un’altra visita precedentemente fissata), sarà inviato un sms successivo con l’indicazione di un nuovo appuntamento.

Intanto aumenta il numero delle adesioni sul portale  www.vaccinazionicovid.servizirl.it

Prenotazioni online già effettuate

Con 349.887 click si è raggiunto quasi il 50 per cento dei 726.000 over 80.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: