fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Istituto Tumori, prenotazione obbligatoria per l’accesso al centro prelievi

blank
Redazione 5 Marzo 2021
blank

L’accesso al centro prelievi dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano è possibile solo previa prenotazione: ecco le modalità di prenotazione e di accesso.

L’accesso al Centro Prelievi dalle ore 7.30 alle ore 11.00 è riservato ai soli Pazienti Oncologici. Dalle ore 11.00 e sino alle 13.00 il servizio è aperto a tutti gli Utenti.

ATTENZIONE: I pazienti in corso di terapia antiblastica iniettabile presso l’Ambulatorio di Terapie Oncologiche (2° piano) seguono il percorso dedicato già attivo con prenotazione presso la Stanza F dell’Ambulatorio Generale. L’accettazione avviene agli sportelli del CUP centrale, al totem premere il tasto 9.
 

COME PRENOTARE
È possibile prenotare tutti i giorni:

  1. da parte delle équipe di cura dell’Istituto, che consegnerà al paziente il promemoria dell’appuntamento;

    per i pazienti:
     
  2. online dal sito web Regionale all’indirizzo: https://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/
    selezionare “Prenota Laboratorio di Analisi”.
     
  3. attraverso l’App SALUTILE di Regione Lombardia. Selezionare “Prenota Laboratorio di Analisi”.    

Oppure

In caso di necessità, tramite Call Center Regionale al numero: 800.638.638 da rete fissa, oppure 02.99.95.99 da rete mobile e dall’estero (a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario).
 
Nota bene

  • Al termine della procedura da parte dell’equipe di cura verrà consegnata la conferma di prenotazione con indicata la data e l’ora dell’appuntamento e il relativo codice di prenotazione interno.
  • Al termine delle procedure on-line ( sito web regionale o App “SALUTILE”), verrà consegnata la conferma di prenotazione con indicata la data e l’ora dell’appuntamento e il relativo codice di prenotazione interno (tramite posta elettronica e SMS).

Le ultime 4 cifre di tale codice di prenotazione interno corrispondono al numero di chiamata allo sportello.  Può stampare la e-mail o mostrare il promemoria in formato digitale.

[scarica l’informativa completa con le immagini esemplificative]

ATTENZIONE: In caso di altri appuntamenti concomitanti, sarà Sua premura evitare accavallamenti di prenotazione.

PREPARAZIONE DEL PAZIENTE AL PRELIEVO EMATICO

  • eseguire il prelievo a digiuno dopo 12 ore dal pasto.
  • è necessario evitare qualsiasi esercizio fisico intenso nei giorni immediatamente precedenti il prelievo.
  • eseguire il prelievo prima di altre procedure diagnostiche o terapeutiche che possono interferire con i risultati degli esami.
  • nell’eseguire il monitoraggio terapeutico di un farmaco, identificare il momento corretto del prelievo rispetto al picco di concentrazione dopo la somministrazione e alla “valle” prima della somministrazione successiva.

Si raccomanda ai gentili Utenti di consultare l’apposita sezione del sito Esami di laboratorio, preparazioni e istruzioni per verificare l’elenco degli esami effettuati presso i Laboratori della Fondazione e per maggiori informazioni circa le modalità di preparazione specifiche.

MODALITA’ DI ACCESSO ALLA STRUTTURA
Il Centro Prelievi è accessibile da Via Venezian 1 attraverso l’ingresso pedonale dell’Istituto. 
L’ingresso è consentito solo con mascherina e previa disinfezione delle mani tramite gli appositi erogatori posti all’ingresso dell’Istituto.

IL GIORNO DELL’APPUNTAMENTO
Per evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale per la Vostra sicurezza e quella del personale, è sufficiente presentarsi al Centro prelievi 10 minuti prima dell’orario indicato nella prenotazione e attendere la chiamata allo sportello per l’accettazione che avverrà con il codice alfanumerico comunicato alla conferma di prenotazione.
 
ATTENZIONE: 
Per la protezione dei pazienti l’accesso in Istituto non è consentito agli accompagnatori tranne per:


– i minori;
– i pazienti con disabilità e non autosufficienti;
– coloro che sono muniti di apposita autorizzazione rilasciata dal medico dell’Istituto. Si raccomanda inoltre ai pazienti con sintomi quali febbre o tosse di contattare il proprio medico curante prima di recarsi in Istituto.

Fonte: www.istitutotumori.mi.it

Tags: