fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Notizie Locali Lombardia Top Varese

Luino, dagli alpini in dono un monitor multiparametrico per il Day Surgery

Redazione 16 Aprile 2021
Social

Un monitor multiparametrico è stato donato dall’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Luino al Day Surgery dell’ospedale Luini Confalonieri della città lacuale, in ASST Sette Laghi

“Ringrazio vivamente – dichiara la dottoressa Annamaria Armagno, Direttore del Day Surgery di Luino – l’Associazione Alpini per il prezioso strumento donatoci che renderà più agevole l’assistenza infermieristica e più autonomo il reparto nella programmazione e nello svolgimento delle piccole sedazioni procedurali che vi sono svolte. Gesti come questo – conclude Armagno – contribuiscono a rafforzare il legame tra il territorio e il proprio ospedale.” 

Il monitor multiparametrico è un apparecchio medico destinato a controllare, mediante monitoraggio, i segnali vitali del paziente e, in quanto tale, trova impiego soprattutto nei servizi di rianimazione, pronto soccorso e interventistica.

La maggior parte di questi dispositivi consente di monitorare l’attività cardiaca, la pressione arteriosa, la respirazione, la saturazione in ossigeno e la temperatura corporea oltre ad altri parametri. I monitor sono in grado di indicare non solo il valore del parametro misurato, ma anche l’evoluzione di tale valore nel tempo. Gli apparecchi sono dotati di apposite spie luminose e di allarmi acustici che segnalano al personale medico eventuali anomalie o il superamento di valori minimi e massimi.

Fonte: www.asst-settelaghi.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu