fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario Top Varese

ATS Insubria, tamponi drive through a Malnate

Redazione 27 Ottobre 2020
Social

ATS Insubria ha allestito a Malnate, grazie ai volontari della Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Alpini, quattro nuove tende destinate ai tamponi drive through.

Quattro tende destinate all’effettuazione di tamponi cosiddetti ‘drive through’. Una quinta invece è per la registrazione degli utenti. È il risultato dell’allestimento messo a punto dai volontari della Protezione civile di Malnate (Varese) nel parcheggio della sede.

La richiesta è arrivata sabato dalla Ats Insubria. Dopo aver avuto il via libera dalla Direzione generale Welfare di Regione Lombardia, la macchina della Protezione civile è subito stata messa in moto. Tutto ciò grazie anche alla preziosa collaborazione del consigliere provinciale con delega alla Protezione civile Alberto Barcaro.

Tamponi Drive through

“Abbiamo immediatamente attivato – ha detto l’assessore al Territorio e protezione civile Pietro Foroni – la colonna mobile regionale e l’Ana, l’associazione nazionale Alpini di Varese. Dopo l’attenta pianificazione logistica è intervenuta con materiale e personale, allestendo l’ennesimo presidio di supporto sanitario dall’inizio del Covid”.

“Questo ‘polo dell’emergenza’  – ha aggiunto – è ora a disposizione dell’Ats in attesa degli ultimi dettagli tecnici affinché sia da subito operativo per effettuare i tamponi”.

“Ancora una volta la Protezione Civile, grazie allo splendido lavoro dei volontari che ringraziamo – ha concluso – è intervenuta con tempestività per risolvere una criticità del territorio. Come sempre ha risposto a una esigenza specifica della popolazione. Lo stesso è accaduto mesi fa in occasione della prima fase della pandemia”.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu