fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Notizie Locali Lombardia Pavia

Malattie croniche intestinali: intervista all’esperto

Redazione 10 Aprile 2018
Social

Le principali patologie di questa categoria sono la malattia di Crohn (o enterite regionale) e la retrocolite ulcerosa, entrambe malattie infiammatorie croniche.

La prima al contrario di quanto molti credano può colpire in qualsiasi punto, bocca compresa. I sintomi sono svariati: dolori, perdita di peso, diarrea e vomito e tanti altri legati a complicazioni e al coinvolgimento di altre parti del corpo.

La retrocolite ulcerosa colpisce la mucosa intestinale nel colon o nel retto. Solitamente compare in persone tra i 30 e i 70 anni di età, anche se può manifestarsi in ogni fase della vita. I primi sintomi sono principalmente diarrea e coliche addominali.

Il Policlinico San Matteo di Pavia ha un canale YouTube con interviste agli specialisti molto interessanti. Vi segnaliamo quella al Dott. Antonio di Sabatino con oggetto le patologie croniche intestinali.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia.

Tags:
Menu