fbpx
Caricamento

Type to search

Bergamo Brescia Como Medicina Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Sondrio e Valtellina Varese

Oral Cancer Day: visite gratis al cavo orale

Redazione 24 Aprile 2018
Social

Visite gratuite al cavo orale in piazza e in alcune strutture il 5 maggio. Check up prenotabili negli studi aderenti (che quest’anno sono ben 3139!) dal 7 maggio all’8 giugno.

Il tumore del cavo orale è una forma di cancro che colpisce le cellule di rivestimento della bocca, sviluppandosi più frequentemente sulla lingua, sulla mucosa delle guance, sul pavimento della bocca e sull’orofaringe.

In Italia rappresenta il 5% dei tumori nell’uomo e l’1% nella donna, ma a differenza di molte altre forme tumorali la sua incidenza complessiva è in aumento, così come il tasso di mortalità.

Nella nostra penisola ogni anno si registrano oltre 9.000 nuovi casi con una mortalità, a 5 anni dalla diagnosi, di oltre il 43%.  Per quanto riguarda le fasce di età, i tumori testa collo rappresentano il 5% dei tumori giovanili negli uomini e nella fascia 50-69 (dove sono la quinta neoplasia presente) e il 3% negli uomini ultrasettantenni, mentre nelle donne sono l’1% in tutte le fasce d’età.

COME PRENOTARE?

Qui trovate la lista degli studi aderenti. Per trovare dove sono ubicati i gazebi andate sul sito www.oralcancerday.it.

La prima ASST che dà notizia di partecipare è la ASST Lariana, che consente di prenotare visite gratuite al’ Sant’Anna (vedi locandina).

Ti piace Tisostengo? metti like alla nostra pagina Facebook e resta sempre informato sulle novità in lombardia!

Sant'Anna cavo orale

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu