fbpx
Caricamento

Type to search

Top Wellness

Balneabilità delle acque (laghi, fiumi, mare)

Carlo Sighirleghi 8 Settembre 2018
Social

Siete tornati a casa e volete andare a fare un bagno al lago? Oppure siete al mare e volete fare un tuffo in quella zona che non avete mai provato? Prima controllate sempre la balneabilità delle acque!

È pienamente operativo il sito del Ministero della Salute, “Portale Acque“, che vuole essere il riferimento per la qualità delle acque in tutta Italia, sia per la balneazione che per la potabilità.

Riguardo alla balneabilità, l’utilizzo è molto semplice: una volta all’interno della pagina dedicata basterà navigare la mappa o inserire il nome del comune in cui si vorrebbe fare un bel tuffo per avere tutti i dati a disposizione. Una risorsa decisamente importante per evitare ogni genere di rischio durante l’estate, quando l’esigenza di farsi un bel bagno in mare o al lago diventa impellente. Raccomandiamo quindi a tutti prima di tuffarsi in acqua di controllare sul sito che sia tutto a posto.

Ricordate sempre di:
– Evitare di ingerire acqua durante il contatto con acque di balneazione;
– Fare la doccia appena usciti dall’acqua provvedendo ad asciugare completamente tutto il corpo, con particolare riguardo alla testa;
– Sostituire il costume dopo il bagno.

Buon bagno a tutti e per i più fortunati ancora buone ferie dalla redazione di Tisostengo!

 

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:
Menu