fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Lecco Notizie Locali Lombardia Top

ASST Lecco: 7 posti per il Servizio Civile

Redazione 17 Settembre 2018
Social

È stato indetto a livello nazionale un bando per la selezione di 3.156 volontari per i progetti di Servizio civile universale da avviare al servizio nell’anno 2018-19 e contenuti nell’Allegato 1 del Bando ordinario 2018 pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale in data 20 agosto 2018.

La ASST Lecco cerca 7 volontari per il progetto “SCN: le province di Como, Lecco e Sondrio nell’assistenza”. 

I giovani potranno proporsi per i seguenti posti: 2 volontari per il Dipartimento di Salute Mentale, Comunità Riabilitativa, Bellano (via Carlo Alberto 25). Altri 2 per il Dipartimento di Salute Mentale Comunità Riabilitativa a Cernusco Lombardone, via S. Dionigi 7. 2 per l’Ospedale A. Manzoni all’Ufficio Relazioni con il Pubblico a Lecco, via Dell’Eremo 9/11 e uno per il Dipartimento Fragilità, Struttura disabilità non autosufficienza, Lecco via G. Tubi, 43.

Si ha tempo per proporsi fino alle 18:00 del 28 settembre 2018. Possono presentare domanda i giovani dai 18 anni ai 29 non compiuti (28 anni e 364 giorni) e in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani; essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea; essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Durante i 12 mesi di attività, l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (UNSC) corrisponderà ai giovani impegnati in progetti di servizio civile una retribuzione mensile di € 433,80.

Per informazioni su come presentare domanda, tempistiche e altro cliccate qui.

Fonte: ASST Lecco

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

 

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu