fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Notizie Locali Pavia Top

Donne con patologie gravi: al San Matteo l’ambulatorio ginecologico

Redazione 12 Dicembre 2018
Social

Giovani donne affette da una patologia autoimmune, reumatologica, ematologica, neurologica, metabolica, tromboembolica possono da oggi avvalersi e beneficiare, presso la Clinica Ostetrico Ginecologica del San Matteo, di un servizio ambulatoriale per la contraccezione. L’ambulatorio ginecologico, diretto dalla ginecologa Fausta Beneventi, offre un counselling, un’ecografia e una visita ginecologica corredata da eventuali pap test e accertamenti infettivologici.
L’ambulatorio riserva posti dedicati alle ragazze in follow up presso la struttura di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico, per la valutazione dell’impatto delle terapie eseguite (chemio, radio, trapianto di midollo) sul tessuto mammario e sull’apparato ginecologico. Si tratta di garantire alle giovani pazienti un’ottimale qualità di vita e la pianificazione di una futura gravidanza.

Vale la pena ricordare, inoltre, che nell’ambito dell’Ambulatorio della Gravidanza a Rischio viene offerto dagli specialisti del Policlinico un ulteriore spazio destinato a pazienti oncologiche finalizzato, spiega Fausta Beneventi, “ad inquadrare e limitare i fattori di rischio che possono compromettere le fasi più precoci della gestazione e determinare complicanze materno fetali”.

Fonte: comunicato San Matteo

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

 

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu