fbpx
Caricamento

Type to search

Assistenza Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Casa sollievo bimbi: inaugurato l’ultimo grande progetto Vidas

Redazione 30 Marzo 2019
Social

La Casa sollievo Bimbi di Milano, ultimo e più ambizioso progetto di Vidas, ha visto finalmente la luce dopo aver rispettato la tabella di marcia degli ultimi due anni: la Casa Sollievo Bimbi, un edificio di sei piani e 6.400 metri quadri, offrirà gratuitamente cure e sollievo a bambini e adolescenti gravemente malati (si stima siano oltre 30.000 in Italia) e ai loro familiari.

La struttura d’avanguardia ha servizi di degenza e day hospice, è il primo hospice pediatrico della Lombardia e completa il sistema integrato Vidas di cure palliative in età pediatrica che comprende anche l’attività già avviata di assistenza domiciliare con una équipe specialistica.

Casa Sollievo Bimbi di Vidas

I nostri complimenti a tutto il team Vidas: un gruppo di lavoro che grazie al suo impegno ha portato l’associazione a essere quella con la più ampia capacità assistenziale in Europa, con ben 200 malati curati ogni giorno.
Qui trovate anche il video della conferenza stampa di inaugurazione.

L’edificio si colloca accanto all’hospice Casa Vidas, in via Ojetti 66 a Milano, di fronte all’uscita della fermata Bonola, linea 1 della metropolitana.

Per contribuire con una donazione cliccate qui, verrete reindirizzati sul sito della casa bimbi Vidas

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Fonte: Vidas

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu