fbpx
Caricamento

Type to search

Bergamo Brescia Como Comunicazioni Cremona Lecco Lodi Mantova Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Sistema Sanitario Sondrio e Valtellina Top Varese

Rinnovo contratto medici, la soddisfazione di Gallera: sono i protagonisti della sanità

Redazione 26 Luglio 2019
Social

Dopo dieci anni di attesa è stato siglato il nuovo contratto dei medici e dirigenti del servizio sanitario nazionale: prevede un aumento medio pro capite di 200 euro al mese.

“Un risultato importante, che finalmente premia il lavoro di questi professionisti dopo 10 anni di attesa”.

Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, commentando il rinnovo del contratto dei medici e dirigenti del sistema socio sanitario nazionale.

“Esprimo grande soddisfazione – ha aggiunto Gallera – per questa firma che avviene in un momento molto delicato per il servizio pubblico a causa delle carenze di personale e della difficoltà nell’effettuare nuove assunzioni. I medici, insieme a tutti gli operatori, sono i protagonisti del miracolo italiano nel settore sanitario che, nonostante sia costantemente sotto finanziato rispetto ad altri Paesi europei, riesce a garantire prestazioni di primo livello”.

Fonte: comunicato LNews

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:
Menu