fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

La settimana del cuore: screening e visite gratuite a Niguarda

Redazione 10 Febbraio 2020
Social

L’Ospedale di Niguarda partecipa al progetto nazionale per la prevenzione delle patologie cardiovascolari promosso da Anmco (Associazione nazionale Medici cardiologi ospedalieri) nell’ambito della campagna “per il tuo cuore”: gli specialisti saranno a disposizione per screening e visite gratuite, valutazioni del rischio cardiovascolare, elettrocardiogrammi, misurazioni della pressione, informazioni e consigli.

E’ l’iniziativa del Niguarda Cardio Center che, il 13 e il 14 febbraio, partecipa al progetto nazionale per la prevenzione delle patologie cardiovascolari promosso da Anmco (Associazione nazionale Medici cardiologi ospedalieri) nell’ambito della campagna “per il tuo cuore”.

In particolare, nelle due giornate, dalle 14.00 alle 19.00, medici e infermieri saranno presenti con un desk dedicato presso il Blocco Sud dell’Ospedale Niguarda, per fornire consigli utili sui corretti stili di vita, informazioni sui rischi cardiovascolari e sulla prevenzione per mantenere per un cuore sano.
Effettueranno, inoltre, alcuni controlli medici gratuiti (misurazione della pressione arteriosa, giro vita) e, per chi interessato, anche una valutazione del rischio cardiovascolare completa con elettrocardiogramma (ECG).

Grazie al progetto “Banca del Cuore”, di Fondazione per il Tuo Cuore, poi, verrà rilasciata la speciale carta BancomHeart che conterrà il proprio tracciato ECG eseguito durante lo screening.

Fonte: www.ospedaleniguarda.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu