fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Brescia Como Comunicazioni Cremona Lecco Lodi Mantova Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Sondrio e Valtellina Top Varese

Lombardia: da domani obbligo mascherina o protezione

blank
Redazione 4 Aprile 2020
blank

Attenzione:  la nuova ordinanza del governatore Attilio Fontana prevede per la Regione Lombardia l’obbligo di mascherina o comunque “protezione su naso e bocca” con foulard o sciarpa per uscire di casa in modo da contenere i contagi da coronavirus covid 19.

Entrerà in vigore domani e lo resterà fino al 13 aprile. A questo punto sorge spontanea la domanda: le mascherine verranno distribuite? Si troveranno in farmacia?

Speriamo di aggiornarvi con più dettagli nelle prossime ore

“L’ordinanza del presidente della Regione – spiega la Nota – introduce anche l’obbligo, per chi esce dalla propria abitazione, di proteggere se stessi e gli altri coprendosi naso e bocca con mascherine o anche attraverso semplici foulard e sciarpe. Gli esercizi commerciali al dettaglio già autorizzati (di alimentari e di prima necessità) hanno l’obbligo di fornire i propri clienti di guanti monouso e soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani”.

Tags: