fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Brescia Medicina Notizie Locali Lombardia Top

Brescia: visite cardiologiche e reumatologiche gratuite, ecco dove e quando

blank
Redazione 5 Luglio 2020
blank

Tornano le visite gratuite dell’(H)Open Week organizzata da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. L’iniziativa, che da 5 anni viene svolta in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna fissata per il 22 aprile, è stata posticipata alla settimana dal 13 al 18 luglio a causa dell’emergenza da Covid-19.

Anche quest’anno l’Ospedale Civile di Brescia aderisce all’ (H) Open week” promosso da ONDA, con il patrocinio di oltre 24 società scientifiche. Obiettivo è promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.  

Visite gratuite: non solo Brescia

Nella settimana dal 13 al 18 luglio negli oltre 300 Ospedali, premiati con i Bollini Rosa, che hanno aderito all’iniziativa saranno offerti gratuitamente visite, consulti, esami strumentali, e saranno organizzati incontri informativi nell’ambito della salute della donna.

All’Ospedale Civile di Brescia sono stati attribuiti il massimo del riconoscimento di 3 Bollini Rosa come Ospedale “vicino alle donne” che offre percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili di maggior livello clinico ed epidemiologico, riservando particolare cura alla centralità della paziente.

L’Ospedale Civile di Brescia dedicherà alle donne interessate la giornata del 18 luglio offrendo loro gratuitamente visite cardiologiche, ElettroCardiogrammi e calcolo del rischio cardiovascolare, oltre a colloqui con medici specialisti nell’ambito della Reumatologia.

Le visite e gli esami cardiologici saranno effettuati il 18 luglio dalle 09.00 alle 14.00.

I colloqui con medici specialisti nell’ambito della Reumatologia verranno effettuati il 13 luglio dalle 14.30 alle 16.00 e il 16 luglio dalle 09.00 alle 10.30.

Per le donne interessate è necessaria la prenotazione.

Tutte le prestazioni, assolutamente gratuite, verranno garantite fino ad esaurimento disponibilità.

Potete fissare il vostro appuntamento telefonando ai seguenti numeri:

U.O. CARDIOLOGIA   Tel. 030.3995679 dal 13 al 16 luglio dalle 15.00 alle 17.00

U.O.REUMATOLOGIA E IMMUNOLOGIA CLINICA    

Tel. 030.382796 SOLO martedì 07.07 dalle 15.00 alle 17.00

Fonte: comunicato ASST Spedali Civili

Tags: