fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Comunicazioni Medicina Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario Top

ASST Bergamo Est, il Dottor Gabriele Mario Perotti è il nuovo Direttore Sanitario

blank
Redazione 1 Settembre 2020
blank

Nominato il nuovo Direttore Sanitario dell’ASST Bergamo Est , che comprende 5 ospedali (Seriate, Alzano Lombardo, Piario, Lovere e Gazzaniga), un POT (Calcinate) e due Presst (Val Seriana, Area est della Provincia): si tratta del Dott. Gabriele Mario Perotti, che subentra al Dott. Roberto Cosentina che andrà in pensione.

Commenta il direttore generale dell’ASST Bergamo Est, dott. Francesco Locati: “Desidero ringraziare il Dott. Cosentina per il lavoro svolto in questi anni di grande trasformazione dei servizi sanitari nel nostro Paese e nella nostra Regione, in particolare in un’Azienda molto articolata e variegata sul territorio come è quello dell’area est della provincia, e per l’impegno nel delineare servizi in linea con le reali esigenze cliniche e organizzative. Mi riferisco in particolare alle nuove progettualità di ampliamento dei servizi, oggetto di significativi contributi economici da parte di Regione Lombardia e del Ministero della Salute, per un totale di oltre 12 milioni di euro. Nel contempo dò il benvenuto al Dott. Perotti, che porta con sè significative esperienze come Direttore Sanitario dell’ASST di Lodi, e prima come Direttore Medico di Presidio dell’ospedale S. Carlo Borromeo dell’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano, dove si è occupato in particolare di accreditamento dei servizi, edilizia sanitaria, gestione del rischio in sanità, formatosi alla Scuola manageriale e igienistica dell’Universita’ degli Studi di Milano, sotto la direzione del Prof. Auxilia. Abbiamo davanti a noi situazioni sfidanti: dare risposte appropriate alle richieste di cura e presa in carico, attuare la sorveglianza e la gestione delle malattie emergenti, garantire livelli di qualità e sicurezza in tutto quello che facciamo”.

Il nuovo Direttore Sanitario dell’ASST Bergamo Est, il cui primo impegno sarà di curare gli aspetti di propria competenza in merito agli investimenti legati all’emergenza Covid e varati all’inizio agosto da Regione Lombardia (comprensivi anche dei contributi del Decreto Rilancio), sarà presente a partire dal 16 settembre p.v.

Fonte: www.asst-bergamoest.it

Tags: