fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Niguarda, grido di allarme e richiamo alla responsabilità

blank
Redazione 23 Ottobre 2020
blank

L’ospedale Niguarda non è mai stato, neanche nella prima ondata, fonte di allarme ingiustificato. Fa specie e soprattutto dà l’idea del rischio che stiamo correndo a Milano leggere queste parole nella pagina Facebook ufficiale, che vi riportiamo.

L’allarme dalla pagina Facebook del Niguarda

I contagi stanno velocemente aumentando.
Il nostro Pronto Soccorso che in estate registrava l’accesso di due pazienti a settimana per Covid, ora ne accoglie 30 al giorno.

In questo contesto l’Ospedale ha dovuto nuovamente riorganizzare l’attività per poter rispondere in modo rapido all’emergenza in corso.

Uno sforzo enorme se si pensa che in poco tempo, con l’impegno di tutti, sono stati convertiti 6 reparti di degenza e una terapia intensiva per destinarli all’assistenza dei pazienti affetti da Covid.

Per poter fare questo è stato necessario il lavoro e la collaborazione che contraddistingue da sempre il personale di Niguarda.

In questi giorni stiamo attuando tutte le strategie possibili e una serie di interventi per poter essere pronti tempestivamente a rispondere all’evolversi dell’emergenza sanitaria delle prossime settimane.

Ma per poter gestire questa difficile situazione il nostro impegno non è abbastanza, occorre un ulteriore sforzo da parte di tutti.

Ci affidiamo alla responsabilità e alla coscienza di ciascuno, nel seguire le regole e le raccomandazioni ed evitare, per quanto possibile, tutte quelle attività, potenzialmente a rischio, che non siano strettamente necessarie

Pagina Facebook Grande Ospedale Metropolitano Niguarda

Fonte: pagina Facebook ufficiale Ospedale Niguarda

Tags: