fbpx
Caricamento

Type to search

Mantova Medicina Notizie Locali Lombardia Ricerca Top

Sei guarito dal virus? Dona il plasma a Mantova

Redazione 11 Novembre 2020
Social

Se sei guarito dal nuovo Coronavirus, puoi donare il plasma: l’annuncio arriva dal Carlo Poma di Mantova, che invita le persone guarite a donare il plasma iperimmune. Ecco come.

L’emocomponente dei pazienti guariti è ricco di anticorpi.
Le immunoglobuline presenti nel plasma sono specifiche per ogni tipo di virus, quindi chi è stato malato di Covid-19 (la malattia causata dal nuovo Coronavirus) ha sviluppato immunoglobuline, ossia anticorpi, contro il nuovo Coronavirus. Con il termine plasma convalescente iperimmune si intende quel plasma ricco di anticorpi, perché prelevato a ex-pazienti guariti dalla malattia.

Ecco che i malati, con un gesto altamente etico, diventano donatori donando plasma per i pazienti ancora affetti da una grave forma di Covid-19.

Come fare?

Telefona allo 0376201234 negli orari d’ufficio o scrivi una mail a simt.mantova@asst-mantova.it (nella mail è necessario lasciare i propri dati e recapiti telefonici per essere contattati dal personale del servizio).

CLICCA QUI per leggere il nostro articolo “Lombardia, dopo lo studio pilota parte la banca del plasma iperimmune”

Fonte: www.asst-mantova.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu