fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Como Medicina Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario Top

ASST Lariana, la situazione al Sant’Anna e il trasferimento della Pediatria

blank
Redazione 12 Novembre 2020
blank

ASST Lariana smentisce che l’Ospedale Sant’Anna di Como sia al collasso, così come riportato da alcuni organi di informazione, e vi trasferisce la Pediatria e il pronto Soccorso Pediatrico di Cantù.

“Quando si parla di ospedale di Como è bene specificare se ci si sta riferendo all’ospedale Sant’Anna, ospedale pubblico, o al Valduce, privato accreditato. Per quanto riguarda il Sant’Anna, l’ospedale non è al collasso e continua a garantire cura e assistenza ai propri pazienti” dichiara il direttore generale di Asst Lariana Fabio Banfi, a seguito dell’uscita della notizia “L’ospedale di Como è al collasso”.

Inoltre, nell’ambito del riassetto organizzativo necessario per garantire assistenza ai pazienti Covid, il reparto di Pediatria di Cantù è stato temporaneamente chiuso, così come il Pronto Soccorso Pediatrico. L’assistenza e l’eventuale ricovero dei piccoli pazienti verranno centralizzati all’ospedale Sant’Anna. Il personale medico ed infermieristico sarà così messo a disposizione dei reparti Covid attivati a Cantù.
Si ipotizza una durata di tre settimane per la chiusura ma sarà l’andamento epidemiologico a definire le necessità organizzative.

Fonte: www.asst-lariana.it

Tags: