fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Brescia Como Comunicazioni Cremona Lecco Lodi Mantova Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Sistema Sanitario Sondrio e Valtellina Top Varese

Lombardia, boom di adesioni per vaccinazioni agli over 80

blank
Redazione 16 Febbraio 2021
blank

Ha avuto inizio ieri il periodo per l’adesione alle vaccinazioni per gli over 80 in Lombardia: boom di adesioni nonostante molti utenti abbiano fin da subito riscontrato malfunzionamenti del sito e lunghi tempi di attesa.

Alle 19 di ieri sera, 15 febbraio, la piattaforma per la raccolta delle adesioni, avviata alle ore 13, aveva già raggiunto quota 100.000, mentre il call center informativo ha dovuto gestire circa 40000 chiamate.

Problemi con gli SMS

Molti utenti hanno riscontrato problemi con la verifica del numero di cellulare: doveva infatti venire inviato un sms con un codice di sicurezza (OTP) che doveva essere inserito sul portale per finalizzare l’adesione, ma un problema nell’invio degli sms ha causato lo stop dell’invio dei messaggi. Non inserendo in tempo l’sms scade il tempo per concludere la registrazione e bisogna ricominciare la procedura rimettendosi in coda. 
Il problema, come segnalato da Regione Lombardia, sarebbe stato risolto nel pomeriggio.

Ordine di vaccinazione

La Regione ha comunicato anche l’ordine con il quale verranno vaccinati gli anziani: i primi ad essere vaccinati saranno gli ultracentenari, a seguire gli ultranovantenni e a scalare tutti gli altri cittadini fino ai nati nel 1941.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: