fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Medicina Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario Top

Welfare: Giovanni Pavesi nuovo Dg, Marco Trivelli all’Asst Brianza

blank
Redazione 19 Febbraio 2021
blank

Altro cambio al vertice in Regione Lombardia: il dottor Giovanni Pavesi sostituisce come Direttore Generale del Welfare il dottor Marco Trivelli, che a sua volta è stato nominato Direttore Generale di ASST Brianza.

“Sarà all’attenzione della prossima Giunta della Regione Lombardia la proposta della nomina del dottor Marco Trivelli a direttore generale dell’Asst Brianza. L’Assessorato al Welfare vuole pertanto destinare un’importante risorsa per competenza ed esperienza, alla guida di un’area strategica. È tra le più grandi della Lombardia, infatti assiste circa 700.000 abitanti”.

Lo scrive in una Nota l’Assessorato al Welfare della Regione Lombardia.

Marco Trivelli all’Asst Brianza

“La Asst Brianza – prosegue la Nota – conta cinque ospedali: Vimercate, Desio, Carate Brianza, Giussano e Seregno, con diverse intensità di cura e ricca di professionalità. Anche per questo ha necessita di una continuità di guida di alto livello.

Asst Brianza

La Asst Brianza conta dodici ambulatori ospedalieri e territoriali, otto centri odontostomatologici, cinque servizi di dialisi. Ne fanno parte anche cinque centri psicosociali-ambulatori psichiatrici, cinque centri psichiatrici diurni residenziali, sette ambulatori territoriali neuropsichiatrie infanzia-adolescenza. Ci sono inoltre due centri neuropsichiatrici infanzia-adolescenza diurni residenziali.

Rete territoriale

La rete territoriale si articola in tre distretti: Carate Brianza, Seregno e Vimercate, dieci consultori familiari, un centro riabilitativo diurno. Comprende inoltre due nuclei operativi alcologia e un servizio dipendenze”.

Direttore generale Welfare

“La Direzione generale Welfare di Regione Lombardia – si legge ancora nella Nota – sarà affidata al dottor Giovanni Pavesi. È un esperto di management sanitario, che vanta una proficua attività di collaborazione con l’università Bocconi di Milano-Cergas Sda.
Questo è un Centro di ricerca e gestione dell’assistenza sanitaria e sociale. In particolare  si occupa di management delle aziende sanitarie in tempo di crisi e modelli di governance per il procurement sanitario”.

“Giovanni Pavesi – conclude la Nota – è anche un qualificato componente del Network Bocconi che riunisce una quarantina tra i più bravi direttori generali delle aziende sanitarie in Italia. Il Network si confronta periodicamente mettendo a fattor comune le migliori pratiche riguardanti le strategie, l’organizzazione, la gestione e la tecnologia delle aziende sanitarie”.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: