fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Top

ASST Brianza, nuove tecnologie per Vimercate e Carate

blank
Redazione 1 Giugno 2021
blank

Nuove tecnologie, con un investimento di 42.000 euro, in ASST Brianza, sia per la struttura di Pneumologia di Vimercate che per il Pronto Soccorso di Carate Brianza.

Per Vimercate si tratta di apparecchiature che forniranno un valido supporto nella valutazione dei dettagli anatomici della mucosa bronchiale e nell’analisi di eventuali lesioni superficiali. L’acquisizione è tanto più utile in questo periodo in cui l’accertamento, la diagnosi e il trattamento delle vie aeree e dei polmoni riveste un ruolo centrale nella clinica.

La nuova strumentazione consentirà di analizzare agevolmente ogni parte del tessuto, grazie ad un broncoscopio di nuova generazione. 

Il design dello strumento, più leggero ed ergonomico rispetto al passato, ne facilita la gestione durante la procedura endoscopica. Il dispositivo integra anche soluzioni innovative a favore della sicurezza dell’esame.

Nuove tecnologie anche al pronto soccorso di Carate: ASST Brianza ha acquistato infatti 5 nuove apparecchiature (costo 41.500 euro) dedicate al monitoraggio dei parametri clinici dei pazienti che afferiscono al ps. 

Questi dispositivi saranno collegati ad una postazione centralizzata, costantemente presidiata dagli operatori, che potranno quindi rilevare in tempo reale eventuali allarmi o variazione nei parametri clinici ed intervenire prontamente, incrementando ulteriormente il livello di sicurezza clinica.

Inoltre, grazie al collegamento in rete della centrale di monitoraggio sarà possibile accedervi anche da altre postazioni autorizzate sulla rete aziendale e attivare una eventuale consulenza a distanza da parte di medici specialisti.

Fonte: www.asst-brianza.it

Tags: