fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Brescia Como Comunicazioni Cremona Lecco Lodi Mantova Medicina Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Sondrio e Valtellina Top Varese

Vaccinazioni in Lombardia: 1ª dose, da oggi al 1°agosto 100mila posti nuovi per farla

blank
Redazione 23 Luglio 2021
blank

Vaccinazioni in Lombardia, 1ª dose: da oggi fino a 1°agosto 100mila nuovi posti a disposizione di tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid.

Prosegue il cammino per raggiungere immunità

Regione Lombardia prosegue il cammino per immunizzare il più alto numero di cittadini lombardi, dopo aver superato in settimana la cifra emblematica di 5 milioni di persone che hanno completato il ciclo vaccinale, a fronte di più di 7 milioni di adesioni e 11 milioni di dosi totali somministrate.

Ulteriore sforzo per agevolare le vaccinazioni

“Chi non si è ancora vaccinato – dice la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – da oggi sino al 1° agosto potrà usufruire di uno dei 100.000 nuovi posti per prime dosi che siamo riusciti a mettere a disposizione dei cittadini lombardi di tutte le età. Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità”.

Come prenotarsi

Le prenotazioni possono avvenire sin da ora attraverso i consueti canali di adesione: portale, portalettere, Postamat, numero verde 800.89.45.45.

CLICCA QUI per leggere il nostro articolo “Vaccinazioni in Lombardia, come prenotare tramite Poste Italiane”

Le altre iniziative in corso

Si ricorda che, per i cittadini over 60, è sempre libero l’accesso senza prenotazione a tutti gli hub vaccinali. Inoltre sono attive iniziative speciali con l’uso di mezzi mobili, sempre senza prenotazione. Come nei quartieri di Milano (fino al 31 luglio), Bergamo (dal 27 luglio al 12 agosto) e Brescia (da oggi fino al 29 luglio).

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: