fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Notizie Locali Lombardia Top Varese

Giornata nazionale della Salute della Donna: visite gratuite in ASST Valle Olona

Redazione 8 Aprile 2021
Social

In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza la sesta edizione dell’(H)Open Week dal 19 al 25 aprile: in ASST Valle Olona disponibili visite ed esami gratuiti per tutte le donne. 

Attraverso i circa 180 ospedali premiati con i Bollini Rosa, che hanno aderito all’iniziativa, saranno offerti gratuitamente diversi servizi fra cui visite ed esami strumentali, consulenze telefoniche, eventi e colloqui a distanza, info point, distribuzione di materiale informativo e molte altre attività nell’ambito di diverse aree specialistiche: cardiologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, geriatria, ginecologia e ostetricia, medicina della riproduzione, neonatologia e patologia neonatale, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia, urologia e violenza sulla donna.

ASST Valle Olona parteciperà all’ iniziativa offrendo due servizi:

  • Presso l’ Ospedale di Busto Arsizio, nei giorni  19, 21 e 24 aprile 2021 verrà effettuato lo screening del nodulo tiroideo, mediante ecografia tiroidea, rivolto a donne che non hanno mai eseguito esami.  
    Le prenotazioni si raccolgono da lunedì a giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 15.30, al numero telefonico 0331 699715. Gli esami verranno eseguiti il 19 e il 21 aprile dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e il 24 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l’ ambulatorio di Ecografia, nel Padiglione Centrale.
  • Presso l’ Ospedale di Gallarate, invece, tutti i giorni dal 19 al 23 aprile, dalle 13.00 alle 15.00, al primo piano del Padiglione Trotti-Maino verranno effettuate prime visite odontoiatriche dedicate alle donne in stato di gravidanza. In questo caso, le prenotazioni si ricevono dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, al numero telefonico 0331 751342.

Vi suggeriamo inoltre di tenere d’occhio in quella settimana la ìpagina Facebook, dove verranno pubblicati video divulgativi e slides inerenti a vari aspetti della salute femminile.

L’iniziativa gode del patrocinio di 22 Società Scientifiche ed è resa possibile anche grazie al contributo incondizionato di Cristalfarma, Daiichi-Sankyo, Exact Sciences e Prodeco Pharma.

Fonte: www.asst-valleolona.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu