fbpx
Caricamento

Type to search

Bergamo Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Malato di leucemia: i colleghi gli donano quasi 1000 ore di ferie

Carola Rugani 22 Giugno 2018
Social

Per una volta, la cronaca non deve essere foriera di brutte notizie. Ecco una storia di solidarietà e amicizia che arriva dai nostri territori e che potrebbe anche strapparvi qualche lacrima.

Un uomo di 53 anni, Emilio Lentini, di Cologno Monzese, nel 2016 torna dalle ferie e si sente male. La corsa in ospedale e la diagnosi, di quelle che non lasciano speranze: leucemia melioide acuta. Come riportano La Repubblica e il Giornale di Treviglio, la prognosi era orribile: senza operazione, soltanto due giorni di vita.

Emilio e la famiglia non si danno per vinti: inizia la lotta, la donazione di midollo del figlio e tanto, tantissimo tempo nel letto di un ospedale. Un anno e mezzo di lotta, nel quale sono stati spesi tutti i giorni di malattia, le ferie e i permessi previsti dal contratto di lavoro. Oltre al danno della malattia anche la beffa del rimanere in aspettativa, senza uno stipendio, aggiungendo problemi a problemi.

Ma ecco intervenire i colleghi, colletti bianchi e tute della Mattei Group che subito si sono mobilitati nelle sedi Vimodrone e Zingonia, scoprendo la possibilità di poter “donare” un po’ delle loro ferie al collega e amico in difficoltà. Quasi 1000 ore di ferie che gli consentiranno di mantenere il proprio stipendio in questo periodo, per consentirgli di riprendere le forze e tornare al lavoro quando sarà pronto, dopo avere battuto questo brutto male.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia.

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu