fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Sclerodermia: al Pini-CTO capillaroscopia gratuita

Redazione 28 Giugno 2018
Social

Il Pini è senza dubbio una eccellenza nella lotta alla malattia: segue più di 400 pazienti, anche con terapie a base di cellule staminali nuove in Italia. Ha addirittura dedicato una sezione della reumatologia, la Scleroderma clinic, nata anche sulla base della ricerca degli ultimi 20 anni, testimoniata dalle numerose pubblicazioni sulle riviste di settore internazionali.

Non stupisce quindi l’impegno profuso dalla struttura in occasione della giornata mondiale del 29 giugno. Due gli eventi in programma, in collaborazione con AILS: la mostra “Scleroderma Twenty Keywords” di Roberto Murgia, reumatologo e fotografo, che con 20 scatti vuole porre l’accento su 20 aspetti chiave della patologia (aperta al pubblico nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 giugno, presso la Sala coffee break – Via Pini 9) e la videocapillaroscopia gratuita, presso il Day Hospital di Reumatologia, venerdì 29 giugno, dalle 14.30 alle 18. Per informazioni e appuntamenti contattare l’ufficio AILS allo 02 58296675.

Altra struttura che aderisce all’Open Day è il San Raffaele.

La sclerodermia, o Sclerosi Sistemica, è una patologia rara autoimmune, caratterizzata da molte complicanze che richiedono un approccio clinico multidisciplinare e il coinvolgimento di specialisti diversi.

Fonte: AILS

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia.

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu